0

SPAZI ENOTURISTICI

In Linguadoca, i vini vanno scoperti con passione. La diversità dei territori, arricchita dall'esperienza dei viticoltori, consente la produzione di vini di carattere.
I numerosi spazi enoturistici facilitano la scoperta e la degustazione di questi vini, ma anche dei numerosi sapori della Linguadoca. Per partecipare ad atelier di degustazione, sessioni pedagogiche e abbinamenti tra pietanze e vini o semplicemente per il piacere di scoprire questo patrimonio e la sua lunga tradizione viticola, bussate alla porta di questi "spazi enologici".

I CENTRI DEL VINO

Centre Oeno © Viavino

Ne sono stati creati tre. Si tratta di eccellenti vetrine pedagogiche che propongono delle forme d'intrattenimento in giro per atelier di degustazione, mostre, conferenze e numerose sessioni di degustazione.

  • VIAVINO a St-Christol
    Spazio museografico dedicato alla scoperta ludica e pedagogica della viticoltura, delle denominazioni e dei vini di Pays de Lunel.
    Sito: http://www.viavino.fr

  • VINIPOLIS a Florensac:

Questo spazio vendita è incentrato sui confini enotematici (bianchi locali e internazionali, rosé e rossi, vini plurivitigno) con un aspetto pedagogico e ludico allo stesso tempo. Uno strumento interattivo che consente di scoprire i vitigni, le loro caratteristiche, i metodi di vinificazione e di degustazione e, in un'atmosfera professionale ed eccezionale, i vini dei viticoltori di Florensac.
Sito: http://www.vinipolis.fr

  • VICOMTÉ D'AUMELAS a Pouget:

Innamorati della propria terra da generazioni, con 5 siti di vinificazione, i Viticoltori della Vicomté sono dotati della capacità unica di selezionare eccezionali varietà di vino, rivelando il potenziale di ciascun territorio, e di creare dei vitigni che rispondano a tutte le vostre esigenze.
Sito: http://www.vicomtedaumelas.fr/

LE CASE DEL VINO

Noilly Prat © Photothèque Hérault Tourisme

In questi luoghi di scoperta gastronomica, avrete la possibilità d trovare i vini e le specialità inconfondibili della Linguadoca.